Federica Boniolo/ Marzo 7, 2019/ #Unitiinrete

  •  

I tanti segnali di malessere manifestati dai ragazzi di oggi, impongono agli adulti di intervenire costruendo solide sinergie fra famiglia, scuola, enti e professionisti. Ed è con le famiglie, spesso additate come principali responsabili di certe problematiche, che vogliamo iniziare a costruire questa alleanza. Proprio per dimostrare che di genitori virtuosi, interessati al bene dei propri figli ed attenti alla loro educazione, ce ne sono molti, lanciamo un appello!

Puntiamo a coinvolgere genitori in ogni comune della provincia di Rovigo, attraverso il loro esempio e la condivisione di esperienze fra pari, per allargare sempre più questa rete. Cerchiamo mamme e papà che vogliano sostenerci e collaborare con noi, col ruolo di ambasciatori  di #Unitiinrete per divulgare la nostra mission. Tutti insieme contro bullismo, cyberbullismo, discriminazioni e per la diffusione di un’adeguata educazione digitale.

ambasciatori

Cosa chiediamo

Ciò che chiediamo è un minimo impegno economico (la quota associativa annuale di 20 €) e voglia di agire anche in prima persona, facendo conoscere l’associazione nel proprio Comune (a scuole, società sportive, parrocchie). L’obiettivo è contribuire ad ampliare la rete e stimolare partecipazione ed azioni contro certe serie problematiche diventando ambasciatori.

Un’altra azione importantissima è quella di parlare con altri genitori di questi temi e dell’associazione. Spesso vi è un clima di diffidenza e timore del giudizio che spinge molte famiglie a disertare gli incontri a loro rivolti. Incontri che non devono essere vissuti come dei processi, ma come occasioni per avvicinarsi a realtà e dinamiche che interessano i giovani di oggi. Il tutto finalizzato esclusivamente al bene dei ragazzi. E in questo senso, se coinvolti da altri mamme e papà, forse si riesce più facilmente a superare certe resistenze.

Un’ultima cosa

Ai genitori ambasciatori chiediamo infine un’ultima, fondamentale, azione: impegnarsi a ricercare eventuali realtà territoriali, piccole o grandi, che vogliano diventare sponsor di #Unitiinrete. Così facendo, si potrà garantire la possibilità di svolgere in tutta la provincia di Rovigo attività, eventi, progetti, sia nelle scuole che al di fuori. Per noi questo è davvero importante, in quanto la nostra giovane associazione non può al momento ancora usufruire di certi finanziamenti, necessari a sostenere le progettualità e le spese.

Se sei un genitore interessato e vuoi saperne di più, scrivi senza impegno a info@unitiinrete.com oppure contattaci al 3479592876. Affinchè #Unitiinrete non resti solo il nome della nostra associazione, bensì un impegno comune!
GRAZIE!!! ❤️

Condividi post